BANNER

Alchimie%20Mediterranee

lunedì 18 maggio 2009

ALCHIMIE MEDITERRANEE @ BLACKOUT FESTIVAL




SABATO 13 GIUGNO 2009 - 2° GIORNOEsibizioni dal vivo con:Alchimie Mediterranee (dub da Torino)Zion Train ( UK) (unica data prevista per il nord Italia!)Prima e dopo le esibizioni live selezioni reggae roots dub a cura di:United Roots Sound SystemRootikal Dub FoundationMiraflowersKumina Beat+Mr Dill Lion Warrior@Lega dei furiosi, lungo Po Murazzi lato sinistro, Torinoinizio previsto per le h 23:30Ingresso con sottoscrizioneRitornano a Torino gli Zion Train, storica formazione dub capitanata da Neil Perch.Da quasi vent’anni sulle scene, gli Zion Train sono apprezzati dal grande pubblico per le loro leggendarie esibizioni dal vivo. Sul palco della Lega dei Furiosi il produttore-dubmaster Neil Perch sarà affiancato dall’energico mc DubDadda e dalla consueta sezione fiati composta da David Fullwood e Richard Doswel, per un live set che si preannuncia esplosivo.
Vinctori nel 2008 (grazie al disco Live As One) del “Jamaican Recording Industry Grammy” nella categoria’”Best Dub Album”, gli Zion Train hanno attirato sin dagli esordi l’attenzione della critica musicale. Successo di critica accompagnato comunque da una solida reputazione tra il pubblico che segue la musica dub. La scelta di gestire le loro produzioni creando l’etichetta indipendente Universal Egg ha poi permesso agli Zion Train di conservare la carica rivoluzionaria degli esordi senza dover scendere a compromessi con le grandi major. Nel loro ultimo disco, Live As One, si sono avvalsi della collaborazioni di artisti come Earl 16, Tippa Irie, Marleen Jonhson, YT, Raiz e Paolo Polcari ( degli Almamegretta)Il live di sabato 13 giugno si preannuncia quindi come uno degli eventi reggae più “caldi” di questa stagione estiva torinese.
Il compito di aprire il concerto degli Zion Train è affidato alla formazione Alchimie Mediterranee.Nati nel 1995 il loro dub non si rifà esclusivamente alla matrice classica del reggae giamaicano ma attinge elementi da generi musicali differenti, con uno sguardo privilegiato nei confronti della world music. I colori e i suoni di stampo multietnico della loro musica saranno elementi utili per scaldare il pubblico in attesa della performance degli headliner della serata, gli Zion Train
Prima e dopo le esibizioni live selezioni reggae roots dub con: Rootikal Dub Foundation, United Roots Sound System, Miraflowers e Kumina Beat. Dalla collaborazione tra queste crew è nato lo scorso anno il progetto Never Get Burn, che si pone come obbiettivo quello di riportare sotto la Mole sane vibrazioni roots e dub, grazie anche a collaborazioni con artisti di calibro internazionale (Channel One, Jah Observer e Disciples & Jonah Dan le loro prime collaborazioni). Mr Dill Lion Warrior si occuperà invece di accompagnare con le sue liriche le selezioni delle crew nel corso del warm up/closing act della serata. Per l’occasione verrà allestito il sound system auto costruito dal United Roots Sound System (6 KW di potenza!).

Nessun commento:

Posta un commento

WIDGETz & LINKz

Mylinks_profile_page Mylinks_facebook Mylinks_tunepak Mylinks_shows Mylinks_video_widget Mylinks_shows_widget Mylinks_fan_collector